Quasi trecento partecipanti al webinar sulla privacy ai tempi del Coronavirus
Sono stati quasi trecento i partecipanti al webinar “Privacy, controlli e trasferimento dei dati personali al tempo del Coronavirus” organizzato dall’Università di Padova con il patrocinio di Federprivacy, a cui sono intervenuti esperti della materia e il Dott. Francesco Modafferi, dirigente dell’Autorità Garante.
Durante il programma dell’evento, che si è svolto martedì 21 aprile 2020, sono stati affrontati temi caldi della data protection nell’attuale periodo d’emergenza sanitaria da Covid-19 come quello del “contact tracing”, i controlli sui lavoratori per la prosecuzione dell’attività imprenditoriale, la valutazione l’impatto della privacy in condizioni di crisi, la Business Continuity & Crisis Management, le attività del Garante, i vincoli di compatibilità con ordinamento europeo del diritto alla privacy dell’emergenza, e le criticità del trasferimento dei dati all’estero, argomento su cui Federprivacy ha anche illustrato in anteprima la nuova Circolare 3-2020.
A coloro che hanno regolarmente partecipato, sarà inviato a breve l'attestato in formato digitale con il riconoscimento da parte di TÜV Italia di n.3 crediti formativi validi ai fini del mantenimento della certificazione di Privacy Officer e Consulente della Privacy. (Schema TÜV/CDP)
A supporto delle relazioni svolte, gli esperti hanno anche scritto degli articoli di approfondimento per gli addetti ai lavori e messo a disposizione le slides mostrate durante il convegno, che sono scaricabili in calce alla presente e nell'area download.