NEWS

Note Legali

Federprivacy si applica costantemente per garantire la completezza e la correttezza dell'informazione; tuttavia non si assume responsabilità per il materiale contenuto nel proprio sito.

Qualora l'utente dovesse scorgere degli errori nei contenuti del nostro sito web, è pregato di segnalari prontamente scrivendo una mail a [email protected], così da permetterci di provvedere a correggerli quanto prima.

I contenuti dell'area pubblica del sito possono essere ripresi e/o riprodotti in altri siti web citandone come fonte "Federprivacy", tuttavia si precisa che:

-possono non essere esaurienti, completi, precisi o aggiornati;

-hanno collegamenti con siti esterni sui quali Federprivacy non può esercitare alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità;

-non costituiscono attività di consulenza, e non possono pertanto sostituire in alcun modo il parere degli esperti nell'esercizio delle loro rispettive professioni;

-in alcune sezioni, come la Community, possono essere pubblicati direttamente da utenti e membri di Federprivacy che esprimono loro pareri con commenti ed opinioni personali sotto la loro responsabilità

- possono comprendere immagini o filmati che sono direttamente prodotti da Federprivacy, e quindi utilizzabili da terzi solo previa autorizzazione di quest'ultima, oppure immagini e filmati di altri soggetti che ne detengono i diritti d'autore e a cui è necessario rivolgersi per richiedere autorizzazione per un'eventuale utilizzo anche parziale, in ogni forma o mezzo.

Non è possibile garantire l'esatta rispondenza dei testi dei provvedimenti normativi resi disponibili in linea con quelli ufficialmente adottati. Pertanto, ai fini legali, l'unico testo valido resta quello pubblicato dal Garante per la Privacy e sulla Gazzetta Ufficiale a mezzo stampa, che prevale in caso di discordanza.

I contenuti tradotti automaticamente presenti nel nostro sito e tradotti nelle varie lingue si intendono pubblicati al solo scopo divulgativo e conoscitivo delle nostre attività, e non possono pertanto costituire orientamento giurdico o modelli ad uso dei lettori dei vari Paesi mebri U.E.

Federprivacy non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Inoltre, Federprivacy declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo che a qualsiasi titolo decidano di propria iniziativa di utilizzare immagini, filmati, o altri contenuti multimediali pubblicati sul proprio sito senza verificarne prima la legittimità e/o chiederne autorizzazione ai rispettivi soggetti che ne detengono i diritti d'autore.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente ed applicabile, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Chi Siamo
Next Le nostre finalità

Privacy e Lavoro nell'era degli algoritmi

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy