NEWS

Perché diventare Socio Federprivacy

Se sei un professionista che si occupa di privacy e di protezione dei dati, e alla luce della riforma delle professioni non organizzate in ordini o collegi (Legge n.4/2013), è tua intenzione iscriverti a una associazione professionale di riferimento, Federprivacy, iscritta nel Registro delle Associazioni professionali del Ministero dello Sviluppo Economico, è l'ente giusto. (Vedi Chi siamo)

Iscrivendoti a Federprivacy, entrerai a di far parte della principale associazione di professionisti della privacy, contraddistinguendoti nello svolgimento della tua professione, essere costantemente aggiornato in materia di data protection, privacy, e security attraverso la nostra newsletter settimanale e le circolari, fruire di convenzioni stipulate a favore degli associati, curare e aggiornare la tua preparazione professionale attraverso formazione ad hoc e partecipazioni e meeting e convegni, attivare facoltativamente coperture assicurative sulla responsabilità civile per i rischi derivanti dallo svolgimento della tua attività, e se vuoi, certificare le tue competenze con TÜV Examination Institute mediante la Norma ISO 17024:2012 sulle figure professionali, nonchè godere di altri vantaggi.

In più, come socio membro, puoi ricevere anche l'attestato di qualità rilasciato da Federprivacy ai sensi degli artt.4,7,8 della Legge 4/2013 sulle professioni non regolamentate, previo espletamento di una specifica procedura online dall'area riservata del sito dell'Associazione. I principali vantaggi per chi si associa a Federprivacy sono i seguenti:

- Pubblicazione nel Registro soci online
- Download Attestato di iscrizione sempre aggiornato
- Accesso all'area riservata del sito dell'Associazione
- Accesso Circolari Federprivacy ed altri contenuti speciali
- Accesso alla Community e alla sezione "Chiedilo all'esperto"
- Accesso alla Banca Dati giuridica online
- Accesso a moduli, schemi, facsimile nell'area download del sito Federprivacy
- Invio Newsletter settimanale di informazione e aggiornamento in materia
- Possibilità di fruire di contributi economici per la formazione con il FAPEP
- Spedizione rivista periodica "Privacy News"
- Possibilità per i soci membri di richiedere gratuitamente l'Attestato di Qualità dei Servizi
- Partecipazione gratuita agli eventi riservati agli associati
- Convenzioni e sconti su formazione, editoria, e prodotti assicurativi professionali

Per diventare socio membro di Federprivacy, prima devi esserti registrato gratuitamente come utente friend sul sito web istituzionale di Federprivacy.

A questo punto, se sei cittadino italiano o di altro Stato membro UE, non hai riportato condanne penali negli ultimi 5 anni, possiedi almeno il diploma di scuola superiore o titolo equipollente, e ti impegni a rispettare il nostro Codice Etico, curare il tuo aggiornamento professionale, in ogni momento potrai convertire il tuo account gratuito e diventare un socio membro di Federprivacy semplicemente pagando la quota annuale.

Una volta abilitato il tuo account di socio membro, nell'area riservata potrai scaricare il tuo attestato di iscrizione in corso di validità, e inoltre sarà pubblicata online la tua scheda personale nel Registro Soci con il codice iscritto che ti è stato attribuito per dimostrare a terzi la tua iscrizione.

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Donazioni

Privacy Day Forum, dibattito e spunti: lo speciale di TV9

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy