Privacy Day Forum 2025
Innovazione responsabile e compliance per la sostenibilità della trasformazione digitale
Dal 2011 il Privacy Day Forum, è l'evento annuale di riferimento promosso da Federprivacy per Data Protection Officer, Privacy Officer, Consulenti Privacy, Avvocati, Giuristi d'impresa, CISO, Security Manager, Data Manager, responsabili della protezione dei dati personali, Amministratori di Sistema, Consulenti del Lavoro, dirigenti d'azienda, auditor, e tutti gli altri professionisti e le figure aziendali che quotidianamente sono coinvolti dalle tematiche della privacy e della protezione dei dati sia nelle organizzazioni private che nella pubblica amministrazione.
Di recente, il G7 dei Garanti privacy tenutosi a Roma 9 all’11 ottobre 2024, ha messo in evidenza la necessità di "porre al centro la libera e responsabile circolazione dei dati, le tecnologie emergenti, l’attuazione di una cooperazione internazionale che miri a stabilire nuove regole di ingaggio a livello globale per garantire un’Innovazione sostenibile, inclusiva, equa e giusta, per tutti.”
Per questo, nel 2025 il Privacy Day Forum pone particolarmente l’accento sulla necessità di promuovere un’innovazione responsabile e la compliance, perché il coscienzioso sviluppo delle nuove tecnologie e il rispetto delle regole sono alla base della realizzazione di una trasformazione digitale sostenibile. Ciò presuppone "una più stretta ed efficace azione di controllo sull’applicazione della normativa in materia di protezione dati", come hanno sottolineato le autorità di controllo al G7.
Con oltre 10.000 partecipanti nelle dieci edizioni precedenti, il Privacy Day Forum dà l'appuntamento agli addetti ai lavori per venerdì 23 maggio 2025 al Centro Congressi & Fiere di Arezzo.
(Guarda i momenti salienti della passata edizione)
Data & luogo di svolgimento - L'evento, organizzato da Federprivacy, ha una durata di una giornata (9:00-16:30) e si svolge venerdì 23 maggio 2025 ad Arezzo Fiere & Congressi.
Svolgimento, programma & speaker - L'evento si svolge in una location congressuale con oltre 1.000 posti di capienza, e il programma della giornata sarà suddiviso tra la sessione plenaria in un auditorium da 450 posti a sedere, una sala workshop riservata a speech frontali, e una sala workshop dedicata a tavole rotonde tematiche, con la possibilità di spostarsi liberamente tra le varie sale senza formalità o costi.
Modalità di partecipazione - La partecipazione all'evento in presenza è gratuita previa prenotazione online. Non sono previste dirette streaming. Fino al 31 dicembre 2024, le prenotazioni sono riservate ai soli associati, mentre dal 1° gennaio 2025, potranno liberamente prenotare tutti gli utenti registrati.
Servizio ristoro e soggiorno - All'interno dell'area congressuale sono disponibili bar e servizio ristorante con pranzo senza necessità di prenotazione. Il centro congressi dispone di ampio parcheggio gratuito. Per eventuali soggiorni, il Centro Congressi dispone di convenzioni con le strutture alberghiere locali, tuttavia si suggerisce di consultare anche offerte e promozioni disponibili nei principali siti web specializzati nel settore turistico.
Attestato di partecipazione e crediti formativi - Tutti i partecipanti che registrano regolarmente la loro presenza ricevono l'attestato di partecipazione in formato digitale valido anche per i crediti formativi per l'aggiornamento formativo di Avvocati, Consulenti del Lavoro, nonché Consulenti della Privacy e Privacy Officer certificati TÜV Italia, Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Come arrivare e parcheggio - Il Centro Congressi dove si svolge l'evento, è ubicato in Via Lazzaro Spallanzani n. 23 ad Arezzo. Per arrivare in auto, sulla Autostrada A1 Milano-Napoli, uscire al casello di Arezzo, che si trova a circa 6 km dal quartiere fieristico, e seguire le indicazioni per Arezzo Fiere & Congressi. Il Centro Congressi dispone di ampio parcheggio gratuito con circa 700 posti auto. Per maggiori dettagli e indicazioni operative per navigatore GPS vedere "Come arrivare e Parcheggi". Per chi arriva in treno, la stazione ferroviaria di Arezzo è situata sulla direttrice Firenze-Roma con fermata treni Freccia Rossa, Intercity, Regionali veloci. Per vedere gli orari dei treni, è possibile visitare il sito di RFI ed acquistare i biglietti su Trenitalia. Alla stazione di Arezzo è disponibile un servizio taxi, che permette di raggiungere il Centro Congressi in circa 5/6 minuti. Dalla stazione di Arezzo, è attivo anche il collegamento tramite autobus pubblico di Autolinee Toscane che mette a disposizione 3 linee urbane: N – Stazione FFSS ➔ Via Fiorentina – Via Fleming; N1 – Stazione FFSS ➔ Via Fiorentina – Via Fleming; O – Stazione FFSS ➔ Via Fiorentina.
Informazioni organizzative & sponsorizzazioni - Per tutte le informazioni organizzative è possibile contattare la segreteria di Federprivacy, Tel. +39 055 5276058 - Email: [email protected]. Per manifestazioni di interesse a sponsorizzare l'evento è possibile scrivere a [email protected].
Dettagli Evento
Data inizio | 23-05-2025 |
Data fine | 23-05-2025 |
Posti rimasti | 309 |
Quota di partecipazione | Gratuito previa prenotazione online |
Luogo | Arezzo Fiere & Congressi |