Privacy Day Forum: l'appuntamento annuale dei professionisti della protezione dei dati è ad Arezzo il 6 giugno 2025
Di recente, il G7 dei Garanti privacy tenutosi a Roma 9 all’11 ottobre 2024, ha messo in evidenza la necessità di "porre al centro la libera e responsabile circolazione dei dati, le tecnologie emergenti, l’attuazione di una cooperazione internazionale che miri a stabilire nuove regole di ingaggio a livello globale per garantire un’Innovazione sostenibile, inclusiva, equa e giusta, per tutti.”
(Nella foto: un momento del Privacy Day Forum 2024 nella sessione plenaria)
Per questo, nel 2025 il Privacy Day Forum porrà particolarmente l’accento sulla necessità di promuovere un’innovazione responsabile e la compliance, perché il coscienzioso sviluppo delle nuove tecnologie e il rispetto delle regole sono alla base della realizzazione di una trasformazione digitale sostenibile. Ciò presuppone "una più stretta ed efficace azione di controllo sull’applicazione della normativa in materia di protezione dati", come hanno sottolineato le autorità di controllo al G7.
Con oltre 10.000 partecipanti nelle dieci edizioni precedenti, e il successo dell'ultima edizione, il Privacy Day Forum dà nuovamente appuntamento agli addetti ai lavori per venerdì 6 giugno 2025 al Centro Congressi & Fiere di Arezzo, location congressuale con oltre 1.000 posti di capienza, e anche stavolta il programma della giornata sarà suddiviso tra la sessione plenaria in un auditorium da 450 posti a sedere, una sala workshop riservata a speech frontali, e una sala workshop dedicata a tavole rotonde tematiche, con la possibilità di spostarsi liberamente tra le varie sale senza formalità o costi.
Come di consueto, la partecipazione all'evento in presenza è gratuita previa prenotazione online. Non sono previste dirette streaming. Fino al 31 dicembre 2024, le prenotazioni sono riservate ai soli associati, mentre dal 1° gennaio 2025, potranno liberamente prenotare tutti gli utenti registrati, ma nel frattempo sono già oltre 200 le prenotazioni ricevute da ogni parte d'Italia per partecipare all'appuntamento annuale dei professionisti della protezione dei dati.
(Guarda i momenti salienti della passata edizione)