Patrocinato il Corso di perfezionamento di Data Protection e Data Governance dell'Università di Milano
Nell’ambito della consueta collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, Federprivacy ha patrocinato il Corso di perfezionamento di Data Protection e Data Governance con il riconoscimento dei crediti per i soci membri di Federprivacy ai fini dell’Attestato di Qualità rilasciato dall’associazione ai sensi della Legge 4/2013, e anche la previsione dei crediti formativi da parte dell’organismo di certificazione TÜV Italia per i professionisti certificati come Privacy Officer e Consulente della Privacy.
(Nella foto: il Prof. Pierluigi Perri, ricercatore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Cesare Beccaria dell'Università di Milano)
Il percorso, che si svolgerà dal 10 gennaio 2023 al 16 febbraio 2023, è coordinato dal Prof. Pierluigi Perri e ha l’obiettivo di fornire una preparazione concreta per tutte le figure professionali che operano nel campo, con un particolare focus, quest’anno, sul digital marketing, sui cookies e sulla profilazione.
Il programma del corso ha una durata di 48 ore ed è aperto a tutti i laureati (triennali, ciclo unico e vecchio ordinamento), e considerata la particolare situazione sanitaria, le lezioni si terranno tutte online e saranno fruibili in modalità sincrona ed asincrona.
A fine corso è prevista una prova conclusiva all'esito della quale verrà riconosciuto il titolo di perfezionato e 8 CFU accademici. Per maggior informazioni è possibile visitare il sito dell’ateneo o scrivere direttamente all’indirizzo [email protected]. Le domande di ammissione al corso devono essere presentate improrogabilmente entro le ore 23:59 del 6 dicembre 2022, con le modalità indicate nel bando dell’Ateneo.