Al via la nuova stagione formativa di Federprivacy con un’agenda fitta di corsi, webinar, e convegni
Nel primo semestre del 2025 è prevista una fitta agenda di appuntamenti formativi per i professionisti della protezione dei dati con ben 192 ore di formazione promossa da Federprivacy.
La nuova stagione formativa si aprirà subito con la prima edizione dell’anno del Master Esperto Privacy di 48 ore, che inizierà il 29 gennaio.
A seguire, il 7 marzo è in programma il Corso di alta formazione “Privacy e gestione del personale” con un ciclo di 12 webinar tematici di una giornata ciascuno (8 ore) frequentabili anche singolarmente, che affrontano tutti i principali temi della protezione dei dati, dal ruolo Data Protection Officer in ambito di lavoro e i diritti degli interessati, a i trattamenti di dati effettuati da soggetti esterni e circolazione dei dati nelle imprese di gruppo, alla videosorveglianza e agli impatti del Decreto Trasparenza, la gestione dei data breach e le relazioni sindacali.
Il 6 giugno è poi in programma l’appuntamento annuale Privacy Day Forum ad Arezzo, giornata di convegno nazionale per cui sono già quasi 500 le prenotazioni ricevute da ogni parte d’Italia.
Infine, il primo semestre si chiuderà con l’inizio del Corso di alta formazione per Data Manager, anch’esso progettato per partecipare sia al percorso completo di 32 ore, che frequentare singolarmente i moduli sull’applicazione dell’accountability ai processi aziendali, sull’analisi dei processi aziendali e le integrazioni con altri framework, e sull’audit a i sistema di protezione dei dati. Ulteriori eventi formativi potranno essere aggiunti nel programma.
Per tutti gli eventi formativi prenotabili dall’Agenda online, è riconosciuto il 25% di sconto agli associati Federprivacy, e ogni socio membro dispone una volta all’anno del voucher FAPEP del valore di 102 euro. Inoltre, coloro che hanno rinnovato la propria quota a dicembre e gennaio beneficiano di un ulteriore speciale voucher formativo di 180 euro che consente di partecipare gratuitamente a molti dei corsi in programma.