NEWS

Percorso formativo abbreviato per ottenere la certificazione TÜV con il Corso per Esperto Privacy

Si svolgerà a partire dal 19 maggio il “Corso di alta formazione per Esperto Privacy” organizzato da Wolters Kluwers con il patrocinio di Federprivacy, e con un programma di 36 ore che si sviluppa in 4 lezioni live di 8 ore ciascuna, e 4 corsi on line della durata di 1 ora ciascuno, tutte interamente da remoto.

Tra i i docenti del corso per esperto privacy c'è anche Monica Perego

Il percorso, di durata più breve rispetto al più articolato Master Privacy Officer e Consulente della Privacy di 50 ore, è ugualmente valido ai fini della copertura del requisito formativo richiesto da TÜV Italia per l'accesso diretto agli esami di certificazione di "Privacy Officer e Consulente della Privacy", e prevede l’alternarsi di lezioni live e corsi on line, fruibili in qualsiasi momento, per offrire una maggiore flessibilità nella fruizione dei contenuti, conciliando la formazione con l’attività professionale, e una elevata efficacia didattica, con la previsione di momenti di incontro/confronto collettivo e di approfondimento individuale, in un contesto formativo che propone il punto di vista di docenti di elevata professionalità e di riferimento anche internazionale nel mondo della privacy in grado di raccontare sia la dimensione normativa che gli impatti concreti nei diversi settori aziendali, anche nei casi complessi.

I docenti del corso sono Giovanni Ziccardi, Professore di "Informatica Giuridica" presso l'Università di Milano, l’Ing. Monica Perego, Consulente e formatore, nonché membro Comitato Scientifico di Federprivacy, Rocco Panetta, fondatore e managing partner dello Studio Legale Panetta & Associati Country e Country Leader di Iapp, e Nicola Bernardi, Presidente di Federprivacy.

Oltre che propedeutico alla certificazione di Privacy Officer, il corso è riconosciuto anche per l’aggiornamento dei liberi professionisti con 12 crediti per gli avvocati, 32 per i dottori commercialisti ed esperti contabili, e 32 crediti per i soci membri di Federprivacy ai fini della Legge 4/2013.

L'attestato di partecipazione con esito positivo rilasciato al termine del percorso sarà valido per i crediti formativi per i liberi professionisti e ai fini della copertura del requisito formativo richiesto da TÜV Italia per l'accesso diretto agli esami di certificazione di "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Ai nastri di partenza il nuovo Gruppo di Lavoro per la sicurezza delle informazioni
Next Privacy e Digital Economy, tavola rotonda con Pizzetti e i DPO delle grandi realtà italiane

10 Consigli per prenotare online le vacanze senza brutte sorprese

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy