NEWS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Profilazione 7 Mesi 1 Settimana fa #2576

  • Casadei Nathaniel
  • Avatar di Casadei Nathaniel Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 2
Buongiorno,
vorrei approfondire la nozione di profilazione. Mi spiego meglio se la mia azienda vende mangime per animali e nel form dei contatti richiede al cliente di specificare la sua categoria di appartenenza indicando se trattasi di: allevatore; negoziante, distributore, consumatore ultimo per poi trasmettere di seguito un paio di comunicazioni all'anno, che differiscono per ciascuna categoria, questa deve intendersi profilazione per la quale è necessario acquisire un ulteriore specifico consenso?
Per completezza preciso che:
-le iniziative di trade marketing sono limitate a n. 1/2 comunicazioni telematiche all'anno e sono tese principalmente ad aggiornare i distributori in ordine ai nuovi prodotti disponibili a catalogo;
-le iniziative di customer marketing si esauriscono invece in circa n. 7 comunicazioni telematiche all'anno (ovvero 1 e-mail ogni bimestre) con carattere non prettamente promozionale. Le comunicazioni trasmesse sono infatti comunicazioni "di contenuto", che forniscono all'utente informazioni significative, di qualità, e comunque di interesse per il cliente in quanto relative alla cura del proprio animale domestico.
Grazie
N.C.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi

Il presidente di Federprivacy al TG1 Rai

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy