Buongiorno,
vorrei approfondire la nozione di profilazione. Mi spiego meglio se la mia azienda vende mangime per animali e nel form dei contatti richiede al cliente di specificare la sua categoria di appartenenza indicando se trattasi di: allevatore; negoziante, distributore, consumatore ultimo per poi trasmettere di seguito un paio di comunicazioni all'anno, che differiscono per ciascuna categoria, questa deve intendersi profilazione per la quale è necessario acquisire un ulteriore specifico consenso?
Per completezza preciso che:
-le iniziative di trade marketing sono limitate a n. 1/2 comunicazioni telematiche all'anno e sono tese principalmente ad aggiornare i distributori in ordine ai nuovi prodotti disponibili a catalogo;
-le iniziative di customer marketing si esauriscono invece in circa n. 7 comunicazioni telematiche all'anno (ovvero 1 e-mail ogni bimestre) con carattere non prettamente promozionale. Le comunicazioni trasmesse sono infatti comunicazioni "di contenuto", che forniscono all'utente informazioni significative, di qualità, e comunque di interesse per il cliente in quanto relative alla cura del proprio animale domestico.
Grazie
N.C.