Certificazione Privacy Officer, tre finestre per sostenere gli esami a distanza con TÜV Italia
Da quanto le disposizioni governative hanno vietato di organizzare eventi e riunioni nelle aule fisiche, TÜV Italia ha reso possibile sostenere l'esame di certificazione di Privacy Officer e Consulente della Privacy svolgendolo interamente da remoto.
In tale modalità, i cui dettagli sono descritti al punto 6.4 dello Schema CDP/TÜV, l’ente di certificazione consente di sostenere l’esame a distanza, richiedendo che il candidato disponga di un pc o altro dispositivo elettronico con collegamento a internet e videocamera.
Prima della pausa estiva, sono tre le finestre disponibili in cui è possibile chiedere di sostenere l’esame in remoto per ottenere la certificazione: venerdì 14 Maggio 2021, venerdì 4 Giugno 2021, e giovedì 22 Luglio 2021.
Possono sostenere l’esame per ottenere la certificazione come Privacy Officer e Consulente della Privacy coloro che possiedono i requisiti dello Schema di certificazione CDP/TÜV e che hanno frequentato il corso di 48 ore "Master Privacy Officer" o un altro corso qualificato da TÜV, oppure in alternativa coloro che abbiano sostenuto con successo il pre-esame per dimostrare la propria idoneità ad accedere direttamente agli esami di certificazione.
I professionisti che superano l’esame per la certificazione basata sulla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012, vengono iscritti nel Registro del TÜV Examination Institute come figura professionale di "Privacy Officer e Consulente della Privacy".