NEWS

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge che proroga il collegio del Garante Privacy

L'attuale presidente e i componenti del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali rimarranno in carica fino all'insediamento del nuovo collegio e comunque per non oltre ulteriori 60 giorni dalla data di entrata in vigore del Decreto Legge 7 agosto 2019 n. 75 recante "misure urgenti per assicurare la continuità delle funzioni del Garante per la protezione dei dati", approvato dal Consigli dei Ministri il 6 giugno.

 

Il suddetto decreto legge prevede che il presidente Antonello Soro e gli altri membri del collegio eletti dal Parlamento nelle sedute del 6/6/2012 continueranno a esercitare le proprie funzioni limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti fino all'insediamento del nuovo collegio e comunque per non oltre sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale.

Note sull'Autore

Magdalena Todor Magdalena Todor

In Federprivacy fin dal 2008, oltre ad essere Responsabile amministrativo, è segretaria di redazione e si occupa dei canali social istituzionali. Appassionata di fotografia, le più belle immagini degli eventi di Federprivacy che vengono postate su Instagram portano la sua firma.

Prev Data Breach e notifica all’autorità, i dubbi nella gestione operativa
Next Valutazione d'impatto e videosorveglianza con il Gdpr

Camera dei Deputati: Artificial intelligence e sostenibilità

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy