NEWS

Data Governance e Cyber Security nella Pubblica Amministrazione, convegno ad Anacapri con il patrocinio di Federprivacy

Il profondo cambiamento normativo di questi ultimi anni ha generato una profonda attenzione sulla gestione del dato e soprattutto l’informazione in esso contenuta. Nella dimensione digitale, l’applicazione pratica del diritto, nel migliore dei casi, avviene ancora attraverso analisi settoriali segmentate: impostazione ormai superata da sostituire con visioni sistemiche e strutturate.

Transizione al digitale e data protection, rappresentano una parte importante della quarta rivoluzione che sta trasformando l'Italia,  che, insieme alla cyber sicurezza costituiscono obiettivi da raggiungere anche, e soprattutto per la pubblica amministrazione.

Il 27 settembre 2019, nella stupenda cornice di Anacapri, si svolgerà il convegno "Il Comune Digitale: Data Governance e Cyber Security nella Pubblica Amministrazione", che nel programma vede trai relatori Luca Bolognini, presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy, Raoul Chiesa, ethical hacker ed esperto internazionale di cybersecurity, Andrea Chiozzi, Ceo di PrivacyLab, Pierguido Iezzi, cyber security director di Swascan, e Giuseppe Pacelli, giurista e tecnico informatico.

L’evento, che ha l’obiettivo di condividere insieme agli attori principali gli aspetti più rilevanti e la strategia di gestione più adeguata per garantire una pubblica amministrazione più efficiente, è organizzato da Fidia Consulting, ed è patrocinato da Fedeprivacy, dal Comune di Anacapri, dal Ministero della Difesa, e da altre associazioni del settore.

Note sull'Autore

Federprivacy Federprivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati, iscritta presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MISE) ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Il libro "Diritto della Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT" in omaggio per i soci
Next Nuove sinergie tra Federprivacy e IAPP a beneficio dei professionisti della data protection

App di incontri e rischi sulla privacy

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy