Ad aprile in omaggio per i soci 'La privacy degli ultimi' e 'Privacy primi passi'
Nel mese di aprile i soci che attivano l'offerta del mese ricevono in omaggio il libro "La privacy degli ultimi” di Eduardo Meligrana e Guido Scorza, e la mini guida tascabile Privacy Primi Passi (nuova edizione 2023) a cura di Davide Sottili e Nicola Bernardi.
La nuova edizione della mini guida “Privacy Primi Passi” edita da Federprivacy è pensata per spiegare i requisiti basilari del Gdpr agli autorizzati al trattamento di dati personali ed altri addetti ai lavori che non sono professionisti esperti della materia. Rispetto alla versione precedente, questo libretto tascabile di 70 pagine è stato ulteriormente arricchito con QR Code alla fine di ogni punto chiave, che possono essere scansionati dal lettore con il proprio dispositivo elettronico per poter visualizzare online i 10 videoclip della collana “Caffè Privacy”, anch’essi concepiti per una formazione snella e piacevole.
Se la mini guida è rivolta alle persone che sono alle prime armi con la protezione dei dati, il libro “La Privacy degli Ultimi” pone invece lo sguardo alle persone svantaggiate, i cui diritti vengono spesso dimenticati, come bambini, detenuti, dei malati, degli anziani, LGBT, non vedenti, diversamente abili, senza tetto, extra-comunitari, e lavoratori della gig economy.
Questo libro, edito da Rubbettino è dedicato quindi agli ultimi, all’importanza per loro del diritto alla privacy e a quanto sia importante, per un Paese con ambizioni democratiche, riconoscere loro in maniera effettiva questo diritto.
Oltre ai due libri, chi approfitta dell’offerta del mese ad aprile riceve anche il Digital Book "Risposte Privacy" immediatamente consultabile per 12 mesi nell'area riservata del sito.
L’attivazione dell’offerta non è automatica per tutti coloro che pagano la quota, ma deve essere specificamente selezionata in fase di ordine dalla sezione "Promozioni & Offerte Speciali".