NEWS

Filmano e fotografano donna nuda in casa: denunciati

L'avevano ripresa e fotografata, a distanza, mentre nuda girava per casa propria. La donna si è accorta però di essere stata ripresa e non ha avuto esitazioni nel recarsi in Questura per presentare una querela. A scattare le foto e le riprese, sono stati due operai impegnati in un cantiere davanti al palazzo in cui abita la donna, una trentenne.

Foto cespuglio

Da qui la denuncia per i due individui, responsabili della "bravata", che sono stati intercettati dalla Polizia di Catania attraverso i device utilizzati per scattare le foto e filmare le immagini. I due saranno sottoposti a processo per interferenze illecite nella vita privata mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva, e rischiano una pena che va da sei mesi a quattro anni di reclusione (questa la pena prevista dall'art. 615 bis del Codice penale).

Fonte: La Sicilia

Note Autore

Federprivacy Federprivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Privacy a rischio sul telefonino con il virus che vi ricatta
Next Hacker, il nuovo obiettivo è il numero di cellulare: a rischio soldi e privacy

Vademecum per prenotare online le vacanze senza brutte sorprese

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy