Buonasera, avrei da porre un quesito sulla utilizzabilità di una riunione registrata tramite la piattaforma Zoom.
Una S.p.a. ha indetto la riunione dei soci non in presenza tramite la piattaforma Zoom. La riunione è stata videoregistrata previo avviso iniziale ai partecipanti (caso di tacito consenso?). Successivamente la videoregistrazione è stata poi utilizzata per la redazione del relativo verbale che è stato consegnato ai soci partecipanti.
Un socio ha richiesto di avere copia anche della videoregistrazione per verificare se quanto riportato nel verbale corrisponde al vero.
Il quesito è: ci vuole un consenso informato specifico per la videoregistrazione o è sufficiente l'informativa fornita a tutti i soci sull'utilizzo/conservazione dei dati personali all'atto della sottoscrizione delle quote societarie dal momento in cui la riunione, benché videoregistrata, è un atto di ordinaria amministrazione?. La videoregistrazione può/deve essere fornita ai partecipanti unitamente al verbale? La videoregistrazione deve essere conservata, ovviamente in server diversi rispetto a quello della piattaforma utilizzata per la riunione, o può essere cancellata dopo aver redatto il verbale?
Grazie
Fabio GIOVANNINI