Buonasera a tutti.
Lo scenario è il seguente:
la mia compagna, molto esperta di contabilità ha ricostruito, per mio conto, tutta la situazione contabile del mio condominio relativa all'anno 2018 ed anche la situazione dei morosi. Per fare ciò ha avuto modo di vedere molti documenti che io ho scannerizzato perché, finalmente, messimi a disposizione dal nuovo amministratore.
I documenti che ha avuto modo di consultare sono gli EC bancari, decreti ingiuntivi che due aziende hanno fatto al mio condominio, fatture, qualche mail
tra qualche condomino e la precedente amministratrice, le ricevute dei versamenti dei condomini, ecc.
Sulla base di quanto illustrato sopra vorrei cortesemente chiedere:
1) come si configura il trattamento dei dati(GDPR e 101/2018) relativo ai documenti che la mia compagna ha ricevuto da me?
2) come condomino, nei riguardi del GDPR, sono un co-titolare del trattamento?
3) se co-titolare, posso autorizzare/incaricare la mia compagna per la revisione contabile?
4)debbo fare una lettera di incarico alla mia compagna per questo lavoro in cui entrambi indichiamo il rispetto del Gdpr?
5) chi ricostruisce una situazione contabile deve avere un titolo ufficiale per il quale è autorizzato a effettuare tali operazioni( che necessitano, ovviamente, dell'accesso e conoscenza dei documenti condominiali)?
Grazie e a tutti e buona serata