NEWS

Corso "Certified Information Privacy Professional Europe" (CIPP/E)

Questo corso di formazione, è organizzato da Federprivacy ed è stato sviluppato dall’International Association of Privacy Professionals (IAPP). Il training, della durata di 2 giornate si svolge in lingua inglese, ed è propedeutico al conseguimento della certificazione CIPP/E di IAPP per diventare "Certified Information Privacy Professional".
Il programma didattico approfondisce le principali normative in materia di data protection, la terminologia tecnica di settore, ed i concetti-chiave relativi alla protezione dei dati personali nei flussi internazionali di dati. Introduce inoltre il quadro legislativo ed il modello europeo per la protezione dei dati, e il programma di qualifica di data protection & privacy in conformità alle leggi e ai regolamenti europei sulla protezione dei dati. Il docente sarà l'Avv. Rocco Panetta, Country Leader Italy della IAPP.
Al completamento del percorso, Fedeprivacy rilascerà l'attestato di partecipazione in qualità di Official Partner di IAPP, e il partecipante potrà affrontare l’esame per ottenere la certificazione CIPP/E di IAPP, accreditata secondo la Norma ISO/IEC 17024:2012. Il costo del corso, è già compreso dell'esame di certificazione. Il corso è anche riconosciuto da Tüv Italia ai fini del mantenimento della certificazione di Privacy Officer e Consulente della Privacy con l'attribuzione di n.16 crediti formativi.

Dettagli Evento

Data inizio 03-10-2019
Data fine 04-10-2019
Data chiusura prenotazioni 02-10-2019
Posti rimasti 0
Quota di partecipazione € 2.800.00 euro + iva (Sconto 25% per soci Federprivacy)
Luogo Roma - c/o BNL Gruppo BNP Paribas

Le prenotazioni per questo evento sono al completo

Privacy Day Forum 2023: Smartphone usati & Privacy

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy