Buongiorno a tutti..Sono socio da pochi mesi di Federprivacy, e volevo affrontare l'argomento della gestione dei Cookies sui propri siti web. Io ho un sito web vetrina, appoggiato sulla piattaforma
www.webs.com, e nonostante ho creato il sito con solo foto e descrizioni, e qualche link che riporta (con nuova pagina) a dei video che ho caricato su YouTube, ho fatto un check con Cookieboot ed il risultato è stato NON CONFORME. Ci sono dei cookies di profilazione, anche di Google Analitics, che io non ho mai messo, che saranno originali del sito ospitante
www.webs.com. Oltre al fatto che anche i cookies tecnici necessari (p es quelli che verificano se stai usando un PC o uno smartphone) inviano i dati negli USA. A questo punto, ho fatto fare un check da Cookieboot dei siti internet italiani delle maggiori associazioni di Privacy, e il risultato è stato peggiore del mio, non giustificante una Cookies Policy che risulta non conforme col check di Cookieboot. Ora mi domando come se ne esce da questo stato confusionario generalizzato. Grazie del Vs parere. Domenico Sisto.