Collaborazione tra Federprivacy e la Czech Association for Personal Data Protection
Federprivacy e la Czech Association for Personal Data Protection hanno definito un accordo di collaborazione con l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e nuove opportunità di confronto tra i rispettivi soci.
(Nella foto: Luciano Corino, membro del Consiglio Direttivo di Federprivacy)
La “Spolek pro ochranu osobních údajů” è nata nel 2014 e oggi riunisce più di 300 DPO e altri esperti in materia di protezione dei dati che lavorano nel settore pubblico e privato.
“La collaborazione tra Federprivacy e l’Associazione Ceca è il risultato di una visione comune: fornire ai soci nuovi punti di vista sulle attuali sfide e opportunità del mondo privacy, scambiando conoscenze e best practices con un altro paese europeo per adeguarsi agli obblighi previsti dalle nuove e future regolamentazioni” commenta Luciano Corino, membro del Consiglio Direttivo di Federprivacy.
Il primo risultato concreto di questa collaborazione è un webinar in programma, il 26 ottobre dalle 14.00 alle 16.00, in lingua inglese, sul tema whistleblowing. Al webinar prenderanno parte quattro esperti provenienti da Repubblica Ceca, Italia, Francia e Slovacchia. Durante i loro interventi gli speaker descriveranno come è stata recepita la direttiva nel loro paese per poi rispondere ad una serie di domande pratiche sul tema. Appena disponibile saranno fornite ulteriori comunicazioni e il link per partecipare.
“Siamo molto soddisfatti della rapidità e della concretezza con cui si lavora con i colleghi della Repubblica Ceca. Sia il loro Presidente Vladan Rámiš che il Vicepresidente František Nonnemann, oltre ad essere persone di squisita gentilezza, sono molto attivi e propositivi. Sono certo che faremo buone cose insieme” sottolinea Luciano Corino, che gestisce in prima persona questa iniziativa di respiro internazionale.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a [email protected].