Sold Out per il Corso di autodifesa per Data Protection Officer del 25 marzo
Esauriti i posti disponibili per il Corso di autodifesa per DPO in programma il 25 marzo con iscrizioni chiuse in anticipo e una classe di ben 50 partecipanti. Specialmente nel periodo della pandemia, molti professionisti che sono Data Protection Officer si sono infatti resi conto che si tratta di un ruolo importante ma pieno di insidie e trabocchetti, e non a caso negli ultimi mesi questo corso organizzato da Federprivacy ha visto la partecipazione di oltre 500 addetti ai lavori.
Manuale di autodifesa per DPO alla mano, che viene fornito a tutti i partecipanti, in questa giornata di training operativo l’Avv. Antonio Ciccia Messina provvede un ampio ventaglio di strumenti e accorgimenti pratici per minimizzare responsabilità e rischi, spiegando tutto ciò che occorre sapere per la tutela del ruolo chiave della protezione dei dati, e come il DPO può affrontare le molteplici situazioni critiche che gli si presentano nel quotidiano e le tutele da porre in essere, compresa la gestione dei conflitti di interesse, i rapporti con l’autorità Garante per la privacy, e anche le condotte da tenere in caso di contenzioso con il titolare del trattamento.
Mentre l’edizione del 25 marzo ha registrato il sold out, sono invece ancora disponibili alcuni posti per l’ultima edizione del corso programmata in agenda per il 27 aprile 2022. Per la partecipazione, i soci membri dell’associazione possono beneficiare dello sconto del 25%, e nel caso utilizzare anche il proprio voucher FAPEP iscrivendosi entro il 31 marzo 2022.