Privacy Primi Passi è una miniguida tascabile sui requisiti basilari del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) destinata ad addetti che devono essere autorizzati al trattamento di dati personali, e a coloro che si avvicinano per le prime volte alle norme sulla privacy. Con questo obiettivo, il vademecum è stato scritto in un linguaggio semplice ed arricchito di vignette con un approccio “soft” per aiutare i lettori a comprendere i concetti in modo piacevole.
Questa mini guida (edizione 2024) è edita da Federprivacy, associazione di professionisti della protezione dei dati in Italia, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Un vademecum di sintesi di 70 pagine che nasce per fare chiarezza sul principi fondamentali e spesso ignorati da molti con i contenuti, a cura di Davide Sottili e Nicola Bernardi e le vignette di Marco Fiorenza che è stato pensato per aiutare a capire con un sorriso gli aspetti principali e per muovere i primi passi nel mondo della privacy.
La mini guida viene offerta in versione cartacea acquistabile da questa sezione, e viene spedita all'indirizzo fornito dall'acquirente in fase di ordine. Sono previsti sconti progressivi per scaglioni in base alla quantità di miniguide richieste.
Per ordini di almeno 1.000 copie della miniguida "Privacy Primi Passi", è prevista la possibilità su richiesta di "co-brandizzare" i manualetti senza ulteriori costi aggiuntivi con l'inserimento del proprio logo in copertina, di una prefazione personalizzata, e anche la creazione di una vignetta personalizzata in base alle esigenze aziendali.
In alternativa alla versione cartacea, è possibile comprare la miniguida anche la versione digitale, che è immediatamente sfogliabile online dopo l'acquisto in modalità compatibile con tutti i dispositivi elettronici più diffusi dal menù utente dall'area riservata nella sezione "Le tue pubblicazioni Digitali" per 12 mesi. (Scaricabile anche in versione pdf e stampabile).
Per effettuare un ordine è necessario prima eseguire il login con i propri username e password. Se non sei ancora un utente del sito di Federprivacy, puoi registrarti gratuitamente.