Privacy Primi Passi è una miniguida sui requisiti basilari del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) destinata ad addetti che devono essere autorizzati al trattamento di dati personali, e a coloro che si avvicinano per le prime volte alle norme sulla privacy. Con tale obiettivo, questo vademecum è stato scritto in un linguaggio semplice ed arricchito di vignette con un approccio “soft” per aiutare i lettori a comprendere i concetti in modo piacevole.
Una guida sintetica di 68 pagine con i contenuti a cura di Davide Sottili e Nicola Bernardi e le vignette di Marco Fiorenza che nasce per fare chiarezza sul principi fondamentali e spesso ignorati da molti, che è stata pensata per aiutare a capire con un sorriso gli aspetti principali e per muovere i primi passi nel mondo della privacy.
Questa mini guida (edizione 2022) in formato digitale è edita da Federprivacy, e dopo l'acquisto, è immediatamente sfogliabile online in modalità compatibile con tutti i dispositivi elettronici più diffusi dal menù utente dall'area riservata nella sezione "Le tue pubblicazioni Digitali" per 12 mesi, (scaricabile anche in versione pdf).
Oltre che in digital book, la miniguida è disponibile anche in versione cartacea tascabile che può essere acquistata nella sezione "Libri & Manuali".
Per effettuare un ordine è necessario prima eseguire il login con i propri username e password. Se non sei ancora un utente del sito di Federprivacy, puoi registrarti gratuitamente.