NEWS

Corso di formazione manageriale per Data Protection Officer

Corso specialistico promosso da Federprivacy e patrocinato dal CNR Area della Ricerca di Pisa, che ha l'obiettivo di far acquisire al partecipante le conoscenze e le competenze generali per svolgere il ruolo di Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer) previsto dal Regolamento UE 2016/679. (GDPR) Il corso ha una durata complessiva di 124 ore ripartite in 6 moduli di 3 giorni ciascuno con lezioni frontali in aula, test ed esercitazioni in remoto, e un esame finale in aula. (Vedasi presentazione corso) Al termine del percorso con esito positivo, il partecipante consegue l'Attestato di Competenza del Corso di formazione manageriale per Data Protection Officer, con la possibilità di ottenere anche l'Attestato di Qualità dei Servizi rilasciato da Federprivacy ai prorpi soci membri ai sensi della Legge 4/2013, e facoltativamente la certificazione di Privacy Officer con Tuv Italia. 

Le prenotazioni online senza la conferma con il pagamento della quota di partecipazione di pertinenza a Federprivacy o a Il Corriere della Privacy Srl, soggetti erogatori del corso, si intendono ricevute come opzione a titolo di manifestazione d'interesse, senza garanzia dell'effettiva inclusione nella classe.

Per ricevere supporto e consulenza sulla possibilità di finanziare il corso attraverso i fondi interprofessionali, è  possibile contattare la Dott.ssa Elisa Bettini della Scuola di Formazione Ipsoa. (Tel. 02/82476.404 -  Email: [email protected]).

Per i professionisti residenti o domiciliati in toscana sono disponibili vari bandi della Regione Toscana per ottenere voucher validi per la copertura parziale o totale dei costi di partecipazione al corso, in particolare per coloro che non hanno compiuto 40 anni la scadenza per la presentazione della richiesta dei voucher è il 2 luglio 2018, mentre quella per coloro che hanno più di 40 anni, la scadenza per le richieste è il 31 luglio 2018. Per maggior informazioni, visitare il sito web della Regione Toscana.

Dettagli Evento

Data inizio 18-09-2018
Data fine 07-12-2018
Data chiusura prenotazioni 07-09-2018
Posti rimasti 0
Quota di partecipazione € 3.294.60 euro + iva (Sconto 25% per soci Federprivacy)
Luogo CNR - Area della ricerca di Pisa

Le prenotazioni per questo evento sono al completo

Privacy Day Forum 2023: i momenti salienti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy